Condizioni di Vendita

TERMINI E CONDIZIONI DI VENDITA

 

L’offerta e la vendita di beni e servizi (di seguito denominati “Prodotti”) sul nostro sito web derbygrill.it sono regolate da queste Condizioni Generali di Vendita.

 

I prodotti acquistati su derbygrill.it sono venduti direttamente da De la Ville srl, con sede legale in Italia, Viale Regina Margherita di Savoia 15, 20900 Monza, Iscrizione Registro Imprese N. 3044 Tribunale di Monza, C.F. n. 01366410155 e P.IVA n. 00710560962.

 

Per qualsiasi altra informazione legale, consulta le sezioni: Condizioni Generali d’Uso, Privacy Policy e Diritto di Recesso.

 

1. La nostra politica commerciale

 

1.1 Il Venditore offre in vendita, su derbygrill.it, i prodotti e svolge la propria attività di commercio elettronico esclusivamente nei confronti dei propri utenti finali che siano “consumatori”.

 

1.2 Quando parliamo di “consumatore” ci riferiamo a qualsiasi persona fisica che agisce su derbygrill.it con finalità non riferibili alla propria attività commerciale, imprenditoriale o professionale, eventualmente svolta. Se non sei un “consumatore”, ti invitiamo ad astenerti dal concludere transazioni commerciali attraverso derbygrill.it.

 

1.3 Queste Condizioni Generali di Vendita regolano esclusivamente l’offerta, l’inoltro e l’accettazione di ordini d’acquisto di prodotti su derbygrill.it 

 

1.4 Le Condizioni Generali di Vendita non regolano invece la fornitura di servizi o la vendita di prodotti da parte di soggetti diversi dal Venditore che siano presenti su derbygrill.it tramite link, banner o altri collegamenti ipertestuali.

 

Ti consigliamo, prima di inoltrare ordini ed acquistare prodotti e servizi da soggetti diversi dal Venditore, di verificare le loro condizioni di vendita, perché il Venditore non è responsabile della fornitura di servizi da parte di terzi soggetti diversi dal Venditore o della conclusione di operazioni di commercio elettronico tra gli utenti di derbygrill.it e soggetti terzi.

 

2. Come stipulare un contratto con noi

 

2.1 Per concludere il contratto di acquisto di uno o più prodotti su derbygrill.it, dovrai compilare il modulo d’ordine in formato elettronico e trasmetterlo al Venditore, per via telematica, seguendo le relative istruzioni.

 

2.2 Prima di procedere all’acquisto dei prodotti, tramite la trasmissione del modulo d’ordine, ti sarà chiesto di leggere attentamente le Condizioni Generali di Vendita e dell’Informativa sul diritto di recesso, di stamparne una copia attraverso il comando di stampa e di memorizzarne o di riprodurne una copia per i tuoi usi personali.

 

Ti forniremo inoltre un riepilogo delle condizioni commerciali e contrattuali che proponiamo per l’acquisto dei prodotti, nel quale è contenuto un rinvio alle Condizioni Generali di Vendita ed un riepilogo delle informazioni sulle caratteristiche essenziali di ciascun prodotto ordinato con il relativo prezzo (comprensivo di tutte le tasse o imposte applicabili), dei mezzi di pagamento che potrai utilizzare per acquistare ciascun prodotto, delle modalità di consegna dei prodotti acquistati, delle modalità di trattamento dei reclami da parte del professionista, dei costi di spedizione e consegna; nonché i riferimenti e l’indirizzo geografico e di posta elettronica del Venditore e la data entro la quale il Venditore si impegna a consegnare i beni.

 

Il Venditore ti fornirà, inoltre, un riepilogo delle condizioni e modalità per l’esercizio del tuo diritto di recesso e delle modalità e dei tempi di restituzione dei prodotti acquistati (tratte dal Modulo di reso).

 

Ti sarà, inoltre, fornita indicazione circa le circostanze in cui perderai il diritto di recedere dal contratto. Se applicabile all’acquisto, sarai informato che, in caso di recesso, dovrai sostenere il costo della restituzione dei prodotti. Ti sarà, in ogni caso, rammentata l’esistenza della garanzia legale di conformità dei prodotti, ti saranno forniti i riferimenti di contatto del nostro servizio di assistenza post-vendita. 

 

2.3 Nel modulo d’ordine, visualizzato immediatamente prima della conclusione del contratto d’acquisto, ti forniremo informazioni di sintesi circa le caratteristiche essenziali di ciascun prodotto ordinato, il prezzo (comprensivo di tutte le tasse o imposte applicabili) ed i costi di spedizione (ivi compresi gli eventuali costi supplementari da te sostenuti per aver scelto una tipologia di spedizione e consegna diversa e/o più rapida di quella standard). Il contratto è concluso quando il Venditore riceve, per via telematica, il modulo d’ordine, previa verifica della correttezza dei dati relativi al tuo ordine.

 

2.4 Il modulo d’ordine sarà archiviato presso la nostra banca dati per il periodo di tempo necessario all’evasione degli ordini e comunque nei termini di legge. 

 

2.5 Al momento di procedere alla trasmissione del modulo d’ordine sarai avvertito che tale inoltro implica l’obbligo di corrispondere il prezzo indicato. Prima di procedere alla trasmissione del modulo d’ordine, ti sarà anche richiesto di individuare e di correggere eventuali errori di inserimento dei dati.

 

2.6 Le lingue a disposizione per concludere il contratto con il Venditore sono l’italiano e l’inglese.

 

2.7 Concluso il contratto, Delaville srl prenderà in carico il tuo ordine d’acquisto.

 

2.8 Il Venditore potrà non dar corso a tuoi ordini d’acquisto che non diano sufficienti garanzie di solvibilità o che risultino incompleti o non corretti ovvero in caso di indisponibilità dei prodotti.

 

In questi casi, provvederemo ad informarti per posta elettronica che il contratto non è concluso e che il Venditore non ha dato seguito al tuo ordine d’acquisto specificandone i motivi.

 

Qualora i prodotti, presentati su derygrill.it, non siano più disponibili o in vendita al momento del tuo ultimo accesso al sito ovvero dell’invio del modulo d’ordine, sarà cura del Venditore comunicarti, tempestivamente ed in ogni caso entro trenta (30) giorni a decorrere dal giorno successivo a quello in cui avrai trasmesso il tuo ordine al Venditore, l’eventuale indisponibilità dei prodotti ordinati.

 

In caso di inoltro del modulo d’ordine e pagamento del prezzo, il Venditore provvederà a rimborsare, senza indebito ritardo, quanto da te già anticipato ed il contratto si intenderà risolto tra le parti.

 

2.9 Con la trasmissione telematica del modulo d’ordine, accetti incondizionatamente e ti impegni ad osservare, nei rapporti con il Venditore, queste Condizioni Generali di Vendita. Se non condividi alcuni dei termini riportati nelle Condizioni Generali di Vendita, ti invitiamo a non inoltrare il modulo d’ordine per l’acquisto dei prodotti su derbygrill.it

 

2.10 Con la trasmissione del modulo d’ordine confermi di conoscere ed accettare le Condizioni Generali di Vendita e le ulteriori informazioni contenute in derbygrill.it, anche richiamate tramite link, comprese le Condizioni Generali d’Uso e la Privacy Policy e l’Informativa sul diritto di recesso.

 

2.11 Concluso il contratto, il Venditore ti trasmetterà, per posta elettronica, una ricevuta dell’ordine d’acquisto, contenente le Condizioni Generali di Vendita e le informazioni essenziali sul Diritto di Recesso e dunque, tutte le informazioni già contenute nel riepilogo delle condizioni commerciali e contrattuali visualizzato prima di procedere all’acquisto.

 

2.12 Ti ricordiamo che il prodotto che acquisti è destinato esclusivamente al paese nel quale effettui l’ordine; pertanto, se decidi di immettere il prodotto in un paese diverso, sei responsabile dell’immissione e sei tenuto a seguire le normative e le restrizioni applicabili sia per l’esportazione dal paese in cui hai acquistato l’oggetto che per l’importazione nel paese in cui intendi portarlo. Delaville srl declina sin d’ora ogni responsabilità in merito.

 

3. Garanzie ed indicazione dei prezzi dei prodotti

 

3.1 Il Venditore non vende prodotti usati, irregolari o di qualità inferiore ai corrispondenti standard offerti sul mercato.

 

3.2 Le caratteristiche essenziali dei prodotti sono presentate su derbygrill.it all’interno di ciascuna scheda prodotto. Le immagini ed i colori dei prodotti offerti in vendita su derbygrill.it potrebbero tuttavia non essere corrispondenti a quelli reali per effetto del browser Internet e del monitor utilizzato.

 

3.3 I prezzi dei prodotti potrebbero essere soggetti ad aggiornamenti. Accertati del prezzo finale di vendita prima di inoltrare il relativo modulo d’ordine.

 

3.4 Le richieste di acquisto provenienti da Paesi non compresi fra quelli visualizzati nella splash page non potranno essere accettate dal Venditore.

 

3.5 Tutti i prodotti sono venduti chiusi ermeticamente, sottovuoto o muniti di sigillo monouso. Ti chiediamo di non aprire o rimuovere il relativo sigillo dai prodotti acquistati, dei quali costituiscono parte integrante.

 

3.6 Il Venditore, in caso di esercizio del tuo diritto di recesso, ha la facoltà di non accettare la restituzione o non rimborsare integralmente le somme corrisposte per l’acquisto, in relazione a quei prodotti che siano sprovvisti del relativo cartellino o che siano stati alterati nelle loro caratteristiche essenziali e qualitative o che siano stati danneggiati.

 

4. Pagamenti

 

4.1 Per il pagamento del prezzo dei prodotti e delle relative spese di spedizione e consegna potrai seguire una delle modalità indicate nel modulo d’ordine. In nessun caso ti saranno addebitati costi superiori a quelli effettivamente sostenuti dal Venditore, in relazione allo strumento di pagamento da te prescelto.

 

4.2 In caso di pagamento con carta di credito / debito, tutti i dettagli (ad esempio, numero della carta o data di scadenza) saranno inviati tramite protocollo crittografato a banche che forniscono servizi di pagamento elettronico a distanza, senza che terzi abbiano alcun accesso ad essi. Tali dati non verranno da Noi utilizzati se non per eseguire la procedura relativa al tuo acquisto o emettere rimborsi in caso di resi, in conformità all'esercizio del tuo diritto di reso o per segnalare casi di frode alla polizia.

 

5. Gift card

 

5.1 La carta regalo (gift card) sarà inviata all’indirizzo indicato nel formato di un cofanetto con relativo cartoncino, completo di nome dell’esperienza, mittente e destinatario del regalo, numero identificativo e condizioni per il riscatto. La gift card ha validità di 12 mesi dalla data di acquisto. 

 

5.2 La carta regalo virtuale sarà spedita all’indirizzo email indicato; la stampa sarà a carico dell’utente.

 

5.3 Limitazioni all’utilizzo delle gift card:

 

- è utilizzabile una sola volta;

- non potrà in alcun modo essere convertita in denaro;

- la gift card con valore monetario è spendibile presso il ristorante Derby Grill o il Derby Bar in un’unica soluzione, il suo utilizzo è strettamente personale, non può essere convertito in moneta, né rimborsato in caso di non utilizzo; qualsiasi eccedenza dovrà essere saldata in loco.

 

6. Spedizione e consegna dei prodotti

 

6.1 Con la trasmissione telematica del modulo d’ordine e a seguito della trasmissione dell’ordine allo spedizioniere, la piattaforma invierà un’email contenente il link di tracciamento della spedizione stessa. 

 

7. Diritto di recesso

 

7.1 In conformità con la normativa a tutela dei consumatori, puoi esercitare il tuo diritto di restituire i prodotti acquistati senza incorrere in alcuna penalità e senza necessità di fornire alcuna motivazione, informandoci entro quattordici (14) giorni dalla data in cui li hai ricevuti da derbygrill.it. Il diritto di recesso può essere esercitato contattando il nostro Servizio Clienti all'indirizzo email info@derbygrill.it. Si prega di includere nella richiesta il numero d’ordine, il codice articolo (i), il motivo della restituzione. Per esercitare il diritto di recesso verrà fornito un modulo di reso che andrà restituito debitamente compilato a:

 

Delaville srl

 

Viale Regina Margherita di Savoia 15

 

20900 Monza

 

oppure a:

 

info@derbygrill.it

 

Riceverai un numero di autorizzazione al reso (RA), un breve modulo da compilare e i documenti da allegare al pacco da restituire. In caso di reso, le spese di spedizione (sia della spedizione originale che della spedizione di ritorno) non sono incluse nel rimborso. Ti confermeremo tramite e-mail che il tuo reso è stato accettato.

 

7.2 Procederemo al rimborso sulla carta di credito con cui è stato effettuato il pagamento (il rimborso verrà effettuato entro 30 giorni, o in linea con le politiche della carta di credito).

 

7.3 Il prodotto deve essere reso nelle stesse condizioni in cui è stato ricevuto, la confezione originale è parte fondamentale del prodotto, pertanto il prodotto deve essere adeguatamente imballato nella sua scatola originale. Le etichette originali dell'articolo non devono essere rimosse. 

 

7.4 Gli articoli resi devono essere rispediti entro quattordici (14) giorni dalla data in cui ci hai informato della decisione di recedere dal contratto. Il metodo di spedizione deve essere equivalente a quello da noi utilizzato per spedirti il ​​prodotto.

 

7.5 Il Diritto di Recesso si intende esercitato correttamente qualora siano interamente rispettate le seguenti condizioni:

 

a) il Modulo di reso trasmesso direttamente on line attraverso il sito derbygrill.it o altra dichiarazione esplicita della tua decisione di recedere dal contratto devono essere correttamente compilati e trasmessi al Venditore entro quattordici (14) giorni dal ricevimento dei prodotti;

 

b) i prodotti non devono essere stati utilizzati;

 

c) l’imballo originale o il sigillo monouso non devono essere aperti e/o rimossi in quanto costituiscono parte integrante dei beni acquistati;

 

d) i prodotti devono essere restituiti nella loro confezione originale;

 

e) i prodotti resi devono essere consegnati allo spedizioniere entro quattordici (14) giorni che decorrono da quando hai comunicato al Venditore la tua decisione di recedere dal contratto;

 

f) i prodotti non devono essere danneggiati.

 

8. Articoli restituiti perché danneggiati, difettosi o errati

 

8.1 Se restituite un prodotto a causa di un nostro errore o perché è danneggiato o difettoso, vi rimborseremo le spese di spedizione sostenute per l'invio dell'articolo e pagheremo le spese di restituzione (tramite etichetta di reso utilizzando il Nostro corriere autorizzato, come indicato nel Modulo di reso, o rimborsando le spese di spedizione del reso, preventivamente concordate e approvate da Noi). Questo diritto si aggiunge al vostro diritto legale di recesso. 

 

9. Privacy

 

9.1 Troverete informazioni sul trattamento dei vostri dati personali cliccando su Privacy Policy.

 

Vi consigliamo di leggere, se non l’avete già fatto, le nostre Condizioni Generali d'Uso che contengono anche importanti informazioni su come trattiamo i dati personali dei nostri utenti e sui sistemi di sicurezza di derbygrill.it.

 

Per ulteriori informazioni sulla nostra Privacy Policy potete contattarci a privacy@hoteldelaville.com.

 

10. Legge applicabile

 

10.1 Le presenti Condizioni Generali di Vendita sono regolate dalla legge italiana ed in particolare dal decreto legislativo 6 settembre 2005 n. 206 in materia di contratti a distanza e dal decreto legislativo 9 aprile 2003 n. 70 su alcuni aspetti legati al commercio elettronico. Si ricorda che la Commissione Europea fornisce una piattaforma per la risoluzione extragiudiziale alternativa delle controversie, disponibile sul sito http://ec.europa.eu/odr.

 

10.2 Eventuali controversie saranno risolte dal Tribunale di Monza, Italia.

 

11. Modifiche e aggiornamenti

 

11.1 Le Condizioni Generali di Vendita possono essere modificate di volta in volta a causa di nuove leggi e regolamenti o per altri motivi. Le nuove Condizioni Generali di Vendita saranno efficaci dalla data di pubblicazione su derbygrill.it.